Professionalità, assistenza e massima trasparenza - Abbonamenti annuali senza sorprese
.SMART
.SMART3
.SMART5
.SMART10
Migliaia di caselle PEC attivate da clienti soddisfatti
Hai la possibilità di scegliere tra le varie dimensioni delle caselle pec, da 1 a 10 Gigabyte di spazio.
Inserisci i dati del titolare della pec e i dati di fatturazione, quindi paga online con carta di credito o PayPal. Puoi anche scegliere di pagare con bonifico o bollettino postale.
Scegli il tuoindirizzo@winpec.it.
Controlla i dati, stampa e firma il documento. Scansiona o fotografa il modulo ed il documento d'identità e fai l'upload di tutti i file. Puoi caricare i documenti anche dalla pagina di Upload.
Ricevi le credenziali di accesso. Potrai utilizzare la PEC accedendo alla Webmail oppure configurarla in qualsiasi client di posta elettronica (outlook, mail, thunderbird, live mail, ecc.).
La Posta Elettronica Certificata è obbligatoria (Legge n.2 del 28/01/2009) per aziende, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni.
Tramite la posta certificata puoi trasmettere domande di partecipazione a concorsi e inviare tutte le raccomandate digitali che vuoi.
La Posta Elettronica Certificata è un sistema di posta elettronica dove il mittente riceve la prova legale di invio, consegna ed integrità del messaggio e di eventuali allegati.
Allo scambio di messaggi in formato elettronico dei quali si voglia avere la certezza di recapito ed integrità.
Sì, ha lo stesso valore legale della raccomandata postale con ricevuta di ritorno.
Chiunque: Aziende, Privati, Professionisti, Associazioni, Pubblica Amministrazione.
La posta elettronica certificata è in sostanza una normale casella di posta che può essere utilizzata sia attraverso un sistema di webmail che tramite i più diffusi client di posta (Outlook, Mail, Thunderbird, Windows Mail, ecc.).
Sì ma il mittente riceverà indietro la sola accettazione. In questo caso la comunicazione avrà il valore di una raccomandata semplice senza la certezza dell'avvenuto recapito o integrità del contenuto. Il pieno valore legale si ha solo quando la trasmissione avviene tra caselle di posta elettronica certificata.
No. Il sistema non accetta messaggi da indirizzi di posta elettronica non certificati, ma attivando il servizio di inoltro si può indicare una email ordinaria dove ricevere tali messaggi.
Dopo che il mittente ha inviato il messaggio, riceverà la ricevuta di accettazione con attestazione temporale (data e ora) dell'invio, che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio.
Quando il destinatario riceverà il messaggio, il mittente avrà la ricevuta di consegna (o mancata consegna) con relativa data e ora (di consegna, non di visualizzazione del messaggio), che costituisce prova legale dell'avvenuto recapito al destinatario.
No, per legge i messaggi non verrranno accettati dal sistema restituendo errore.
No. Il solo limite è costituito dal riempimento della casella, quando non c'è più spazio i messaggi in arrivo verranno rifiutati e persi. Si risolve ampliando la casella fino ad un massimo di 5 Gb; oppure scaricando e salvando i messaggi, liberando così spazio nel server di webmail.
No, sono due metodi differenti per gestire la posta elettronica: tramite webmail basta accedere da qualsiasi postazione internet o da cellulare al sito nella sezione webmail, inserendo nome utente e password; i client di posta elettronica invece hanno bisogno di una configurazione iniziale (con le credenziali di utilizzo) ma consentono poi una gestione più completa dei messaggi (regole, suddivisione per cartelle, ecc.)
Si, il titolare può richiedere la cancellazione della propria casella di PEC, previa compilazione e firma di appositi documenti che verranno inviati in caso di richiesta. La richiesta di cancellazione deve avvenire entro un mese dalla scadenza della casella pec.
Dal 2009 la posta elettronica certificata @winpec.it viene utilizzata ogni giorno da migliaia di aziende e privati che si sono affidati a noi per la fornitura di servizi web certificati quali pec, firma digitale e marche temporali.
I nostri clienti ci hanno scelto e non ci hanno mai abbandonato grazie alla professionalità dimostrata e alla tempestiva assistenza telefonica che ci contraddistingue dalla concorrenza.
Molti si sono affidati a noi dopo aver avuto brutte esperienze con attivazioni di pec gratuite o sottocosto: con pochi euro all'anno in più avrebbero goduto del prezioso aiuto di assistenti aggiornati e pronti a risolvere ogni eventuale problematica in merito all'uso della pec.
I nostri esperti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00