PEC

Posta Elettronica Certificata

L'Email con valore legale, come una raccomandata con ricevuta di ritorno

Professionalità, assistenza e massima trasparenza - Abbonamenti annuali senza sorprese

La più usata

.SMART

1 GB

15,90 €
+ iva
Caratteristiche:
  • 1 GB spazio casella
  • 3 GB di archiviazione
  • Traffico illimitato
  • Antivirus e antispam
  • Accesso da client
  • Accesso da Webmail
  • Configurazione gratuita
  • Redirect email non pec
  • Notifica e-mail
  • Assistenza gratuita

.SMART3

3 GB

38,16 €
+ iva
Caratteristiche:
  • 3 GB spazio casella
  • 5 GB di archiviazione
  • Traffico illimitato
  • Antivirus e antispam
  • Accesso da client
  • Accesso da Webmail
  • Configurazione gratuita
  • Redirect email non pec
  • Notifica e-mail
  • Assistenza gratuita

.SMART5

5 GB

53,00 €
+ iva
Caratteristiche:
  • 5 GB spazio casella
  • 7 GB di archiviazione
  • Traffico illimitato
  • Antivirus e antispam
  • Accesso da client
  • Accesso da Webmail
  • Configurazione gratuita
  • Redirect email non pec
  • Notifica e-mail
  • Assistenza gratuita

.SMART10

10 GB

95,40 €
+ iva
Caratteristiche:
  • 10 GB spazio casella
  • 12 GB di archiviazione
  • Traffico illimitato
  • Antivirus e antispam
  • Accesso da client
  • Accesso da Webmail
  • Configurazione gratuita
  • Redirect email non pec
  • Notifica e-mail
  • Assistenza gratuita

Migliaia di caselle PEC attivate da clienti soddisfatti

 

Come si attiva?

PASSO 1

Scegli il pacchetto PEC

Hai la possibilità di scegliere tra le varie dimensioni delle caselle pec, da 1 a 10 Gigabyte di spazio.

PASSO 2

Registrati e paga online

Inserisci i dati del titolare della pec e i dati di fatturazione, quindi paga online con carta di credito o PayPal. Puoi anche scegliere di pagare con bonifico o bollettino postale.

PASSO 3

Firma ed invia il contratto

Scegli il tuoindirizzo@winpec.it.
Controlla i dati, stampa e firma il documento. Scansiona o fotografa il modulo ed il documento d'identità e fai l'upload di tutti i file. Puoi caricare i documenti anche dalla pagina di Upload.

PASSO 4: ATTIVAZIONE

Usa la tua nuova PEC

Ricevi le credenziali di accesso. Potrai utilizzare la PEC accedendo alla Webmail oppure configurarla in qualsiasi client di posta elettronica (outlook, mail, thunderbird, live mail, ecc.).

 

A chi si rivolge?

Aziende, Professionisti, Associazioni

La Posta Elettronica Certificata è obbligatoria (Legge n.2 del 28/01/2009) per aziende, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni.

Privati Cittadini

Tramite la posta certificata puoi trasmettere domande di partecipazione a concorsi e inviare tutte le raccomandate digitali che vuoi.

 

Perché scegliere WinPec?

  • Pronta per la Fatturazione Elettronica
  • Traffico illimitato
  • Fino a 30Mb di allegati (cumulativi)
  • Fino a 50 destinatari distinti
  • Compatibile con tutti i client (Outlook, Mail)
  • Sistema antivirus e antispam
  • Accesso alla webmail
  • Configurazione guidata
  • Reindirizzamento e-mail non certificate
  • Notifica su e-mail non certificata
  • Notifica SMS su richiesta
  • Assistenza telefonica
 

FAQ - Domande frequenti

1. Che cos'è la PEC?  

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di posta elettronica dove il mittente riceve la prova legale di invio, consegna ed integrità del messaggio e di eventuali allegati.

2. A cosa serve la PEC?  

Allo scambio di messaggi in formato elettronico dei quali si voglia avere la certezza di recapito ed integrità.

3. Ha valore legale?  

Sì, ha lo stesso valore legale della raccomandata postale con ricevuta di ritorno.

4. Chi può utilizzarla?  

Chiunque: Aziende, Privati, Professionisti, Associazioni, Pubblica Amministrazione.

5. Come si accede al servizio?  

La posta elettronica certificata è in sostanza una normale casella di posta che può essere utilizzata sia attraverso un sistema di webmail che tramite i più diffusi client di posta (Outlook, Mail, Thunderbird, Windows Mail, ecc.).

6. Si possono inviare PEC a indirizzi email ordinari?  

Sì ma il mittente riceverà indietro la sola accettazione. In questo caso la comunicazione avrà il valore di una raccomandata semplice senza la certezza dell'avvenuto recapito o integrità del contenuto. Il pieno valore legale si ha solo quando la trasmissione avviene tra caselle di posta elettronica certificata.

7. Si possono ricevere email da indirizzi email ordinari?  

No. Il sistema non accetta messaggi da indirizzi di posta elettronica non certificati, ma attivando il servizio di inoltro si può indicare una email ordinaria dove ricevere tali messaggi.

8. In che modo si ha la certezza dell’avvenuto recapito del messaggio di PEC?  

Dopo che il mittente ha inviato il messaggio, riceverà la ricevuta di accettazione con attestazione temporale (data e ora) dell'invio, che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio.

Quando il destinatario riceverà il messaggio, il mittente avrà la ricevuta di consegna (o mancata consegna) con relativa data e ora (di consegna, non di visualizzazione del messaggio), che costituisce prova legale dell'avvenuto recapito al destinatario.

9. Si possono inviare PEC utilizzando il campo "CCN" per nascondere l'indirizzo del destinatario in un invio multiplo?  

No, per legge i messaggi non verrranno accettati dal sistema restituendo errore.

10. C'è un limite al numero di messaggi inviati o ricevuti nella casella PEC?  

No. Il solo limite è costituito dal riempimento della casella, quando non c'è più spazio i messaggi in arrivo verranno rifiutati e persi. Si risolve ampliando la casella fino ad un massimo di 5 Gb; oppure scaricando e salvando i messaggi, liberando così spazio nel server di webmail.

11. Ci sono delle differenze tra l'utilizzo della casella attraverso webmail o tramite un client?  

No, sono due metodi differenti per gestire la posta elettronica: tramite webmail basta accedere da qualsiasi postazione internet o da cellulare al sito nella sezione webmail, inserendo nome utente e password; i client di posta elettronica invece hanno bisogno di una configurazione iniziale (con le credenziali di utilizzo) ma consentono poi una gestione più completa dei messaggi (regole, suddivisione per cartelle, ecc.)

12. Si può disattivare una casella PEC?  

Si, il titolare può richiedere la cancellazione della propria casella di PEC, previa compilazione e firma di appositi documenti che verranno inviati in caso di richiesta. La richiesta di cancellazione deve avvenire entro un mese dalla scadenza della casella pec.

 

Chi Siamo

Winpec.it è un progetto

Dal 2009 la posta elettronica certificata @winpec.it viene utilizzata ogni giorno da migliaia di aziende e privati che si sono affidati a noi per la fornitura di servizi web certificati quali pec, firma digitale e marche temporali.

I nostri clienti ci hanno scelto e non ci hanno mai abbandonato grazie alla professionalità dimostrata e alla tempestiva assistenza telefonica che ci contraddistingue dalla concorrenza.

Molti si sono affidati a noi dopo aver avuto brutte esperienze con attivazioni di pec gratuite o sottocosto: con pochi euro all'anno in più avrebbero goduto del prezioso aiuto di assistenti aggiornati e pronti a risolvere ogni eventuale problematica in merito all'uso della pec.

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I nostri esperti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00